Casoria, furto al ristorante di sushi: sfondata la vetrata di ingresso

Il raid all'alba di lunedì ai danni di Komaki

la vetrata di ingresso distrutta
la vetrata di ingresso distrutta
di Elena Petruccelli
Martedì 27 Febbraio 2024, 13:43 - Ultimo agg. 28 Febbraio, 10:16
2 Minuti di Lettura

Un tentativo di furto all'alba di lunedì ai danni di Komaki, noto ristosushi nella centralissima via Marconi in Casoria.

Intorno alle 5, alcuni malfattori hanno sfondato la vetrata di ingresso del locale, e con diversi e rumorosi tentativi hanno provato a forzare la porta di ingresso blindata. Non sono riusciti a mettere a segno il colpo, probabilmente proprio grazie alla resistenza della blindatura. 

Un frastuono molto forte, colpi di arnesi da scasso per mandarla giù, nonostante la strada è centrale e a quell'ora la città inizia a svegliarsi.

Il locale è stato inaugurato ad ottobre 2022, con un post sui social, l'avvocato Fabio Cristarelli, il padre di uno dei gestori, ha pubblicato un messaggio di incoraggiamento al figlio e a tutti i giovani che vogliono investire sul territorio. 

«Papà mi accompagni subito a fare denuncia, questa è stata la prima frase e reazione di mio figlio, quando in un solo vile atto colpiscono il suo sogno e i sacrifici dei suoi genitori il senso di rabbia raddoppia, ci annebbia, ci porta a scaricare superficialmente le colpe sulle istituzioni e su questa città, sarò uno stupido romantico ma io continuo ad amare la mia città e le tante belle persone che la vivono.

Forse dovremmo partire dalle nostre colpe, abbiamo il dovere e la responsabilità nei confronti delle nuove generazioni di NON disinteressarci o voltarci dall'altra parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA