Don Patriciello a Castellammare: «Votiamo i candidati che consideriamo migliori»

In cattedrale per l'incontro della Diocesi sorrentino-stabiese

L'incontro
L'incontro
di Titti Esposito
Sabato 13 Aprile 2024, 07:43 - Ultimo agg. 14 Aprile, 14:40
2 Minuti di Lettura

Democrazia e partecipazione: il dovere di un voto responsabile. Si e' svolto in un'affolata Concattedrale a Castellammare di Stabia, l'incontro organizzato dalla Diocesi sorrentino stabiese, e voluto fortemente dall'arcivescovo monsignor Francesco Alfano. Al terzo appuntamento ospite d'eccezione padre Maurizio Patriciello, parroco a Caivano nel Parco verde. 

Fra i banchi della chiesa madre del territorio stabiese, associazioni laici, famiglie, giovani e non solo sacerdoti.

Tutti entusiasti del sacerdote che con parole semplici ed esempi efficaci ha coinvolto le persone presenti. 

Video

«Castellammare come Caivano ha vissuto l'esperienza dello scioglimento per infiltrazione mafiosa- spiega padre Maurizio - ma voi avete il mare, noi la terra dei fuochi, l'immondizia, i rifiuti pericolosi, adesso e' il tempo di mettersi in gioco. Scegliere il bene, parlare con i candidati alle prossime elezioni. Pretendere programmi impegni e verificarne i risultati gia' nei primi mesi. Il popolo deve aprire gli occhi, chiedere incontri e votare che e' un diritto fondamentale per far la differenza. A livello locale, ma anche a livello europeo per fermar la deriva dei valori umani e cristiani».

Poi tanti altri gli argomenti affrontati come il diritto della vita, sempre, perché l'aborto non e' una scelta consapevole ma un abominio, un crimine. 

Emozionati i giovani del centro antico che lo hanno definito angelo e testimone di una società che cerca la luce ed ha bisogno di speranza. «Grazie padre Maurizio, a nome di tutti i volontari, e dei 150 ragazzi dell'oratorio a cui cerchiamo di dar alternative alla strada in quartieri a rischio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA