Casoria, furto in appartamento con la chiave “Topolino” che apre tutte le porte: arrestati

Lo strumento può aprire qualsiasi cilindro europeo

Napoli, furto in appartamento con la chiave “Topolino” che apre tutte le porte: arrestati
Napoli, furto in appartamento con la chiave “Topolino” che apre tutte le porte: arrestati
Sabato 6 Aprile 2024, 12:58 - Ultimo agg. 7 Aprile, 10:15
2 Minuti di Lettura

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e della compagnia di Poggioreale hanno arrestato tre persone, di 36, 48 e 52 anni, perché gravemente indiziati di furto in abitazione.

Dopo alcune segnalazioni di un'autovettura sospetta, di passaggio lungo via Nazionale delle Puglie, nel comune di Casoria, i militari hanno osservato due persone uscire da un portone, poi entrare a bordo di un'autovettura guidata da una terza persona. Il controllo è scattato immediatamente, nella disponibilità dei fermati denaro per diverse centinaia di euro, una fede nuziale e degli attrezzi di vario genere funzionali all'attività di scasso.

Dagli accertamenti svolti dai carabinieri nell'immediatezza è risultato che, l'anello e la somma di denaro, erano stati sottratti poco prima introducendosi in un appartamento la cui porta di ingresso era stata aperta con una chiave universale chiamata convenzionalmente Topolino”, utilizzata per aprire senza forzature qualsiasi cilindro europeo.

I tre arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Napoli Poggioreale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA