Napoli. Identificato il commando che «rubò» la salma al Cardarelli: 20 indagati

Napoli. Identificato il commando che «rubò» la salma al Cardarelli: 20 indagati
di Giuseppe Crimaldi
Venerdì 29 Agosto 2014, 10:32 - Ultimo agg. 11:06
1 Minuto di Lettura
Svolta nelle indagini sull'incredibile raid che la notte del 20 agosto port alla sottrazione della salma di un paziente morto all'ospedale Cardarelli. La polizia ha identificato 20 persone.



Un lavoro complesso, quello svolto dagli agenti di due commissariati (Arenella e Afragola), supportato dagli esperti del gabinetto regionale della Scientifica ha consentito di dare un nome e un volto ai trafugatori della sallma di Gennaro Cotroneo. L'uomo - secondo una denuncia presentata dai familiari - sarebbe stato vittima di un presunto caso di malasanità.



Tra i venti - ai quali la Procura contesta il reato di concorso in sottrazione di cadavere - ci sarebbero proprio alcuni familiari dell'uomo, oltre a un nutrito gruppo di conoscenti, tutti residenti a Caivano.



Cotroneo era ricoverato nel padiglione di neurologia, al terzo piano. L'invasione di parenti ed amici si verifficò poco prima delle due di notte e - secondo fonti investigative - sarebbe stata determinata proprio dalla reazione per l'improvviso decesso. Alla polizia la sottrazione della salma è stato denunciata dal medico di guardia nel reparto, che al momento dell' invasione del gruppo di una cinquantina parenti ed amici di Cotroneo era altrove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA