Galleria Umberto, ampliato il transennamento

Galleria Umberto, ampliato il transennamento
Lunedì 14 Luglio 2014, 12:32 - Ultimo agg. 14:43
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



NAPOLI - Vigili del fuoco al lavoro stamattina su via Toledo, dove nella serata di sabato si è verificato il cedimento di un pezzo di cornice da un palazzo di piazzetta Augusteo, proprio di fronte alla zona dove c'è stato il crollo all'ingresso della galleria Umberto costato la vita al 14enne Salvatore Giordano.

Il nuovo transennamento di via Toledo, già effettuato sabato, è stato ampliato lasciando a disposizione dei passanti soltanto il marciapiede di fronte al palazzo oggetto del crollo.

Intanto, proseguono i lavori di messa in sicurezza e la conseguente realizzazione dei ponteggi all'interno della Galleria Umberto. Gli operai stanno costruendo i ponteggi e le relative passerelle di sicurezza nei tre punti ritenuti «critici» al termine del sopralluogo effettuato venerdì dai vigili del fuoco e dai tecnici della Protezione civile del Comune di Napoli. Nonostante la presenza dei lavori, prosegue il flusso di gruppi di turisti all'interno della Galleria Umberto.

Notificate diffide. La polizia municipale ha già notificato le diffide ai responsabili del palazzo di via Toledo, di fronte alla galleria Umberto, oggetto di un cedimento nella giornata di sabato. Sul posto, vigili del fuoco e i tecnici della Protezione civile del Comune. A quanto si apprende, la ditta dovrebbe effettuare il sopralluogo per avviare la messa in sicurezza nella giornata di oggi o al messimo domani. Non è escluso che per effettuare i lavori di messa in sicurezza, gli operai avranno bisogno di limitare il passaggio pedonale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA