Napoli. Agguato a Ponticelli: feriti un capoclan e un pregiudicato

Napoli. Agguato a Ponticelli: feriti un capoclan e un pregiudicato
Giovedì 10 Novembre 2016, 14:54 - Ultimo agg. 11 Novembre, 07:01
2 Minuti di Lettura


Due uomini, Luigi De Micco, di 40 anni e Antonio Autore, di 23 anni, sono stati feriti alla schiena a colpi d'arma da fuoco in un agguato in via Cupo Molisso, nel quartiere di Ponticelli a Napoli.
 
 

Il pregiudicato Luigi De Micco,40 anni, ritenuto il capo dell'omonimo clan attivo nel quartiere Ponticelli, periferia orientale di Napoli, è stato ferito a colpi di pistola in un agguato avvenuto nel primo pomeriggio. De Micco - secondo la ricostruzione della Polizia - si trovava in compagnia di un altro pregiudicato, Antonio Autore, 23 anni, in vico Cupa Molisso.

I due sono stati raggiunti da due persone su un'auto, che indossavano caschi integrali, ed hanno aperto il fuoco. Almeno 15 i proiettili esplosi, che hanno raggiunto alla schiena e ad un fianco Molisso ed Autore. I due sono stati trasportati all'ospedale «VIlla Betania», ma non sono considerati in pericolo di vita. Sull'agguato indagano gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Ponticelli. 


Luigi De Micco è stato dimesso dall'ospedale «Villa Betania». Il pregiudicato ha riportato la compressione di una costola a causa di un proiettile penetrato nel fianco. È stato invece trasferito all'ospedale «Cardarelli» Antonio Autore, ferito da proiettili alla schiena. Gli agenti del Commissariato Ponticelli hanno recuperato sul luogo dell'agguato 15 bossoli calibro 7,65. Secondo gli investigatori chi ha sparato aveva l'intenzione di uccidere, ma i due pregiudicati sono riusciti a fuggire a piedi. La Polizia sta visionando le immagini di alcuni esercizi commerciali della zona, che potrebbero fornire elementi utili alle indagini. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA