Pianura, la maxivoragine finisce sul sito della BBC| Guarda

Pianura, la maxivoragine finisce sul sito della BBC| Guarda
di Marina Cappitti
Martedì 24 Febbraio 2015, 10:09 - Ultimo agg. 12:00
1 Minuto di Lettura
Finisce sotto i riflettori inglesi e del mondo la maxi voragine apertasi nel quartiere di Pianura nei giorni scorsi. A riportare la notizia è la BBC il più importante canale radiotelevisivo del Regno Unito.



Le immagini e il video pubblicati anche sul sito (bbc.co.uk) e sulla pagina Facebook del canale di informazione inglese fanno il giro del mondo e arrivano anche negli Stai Uniti e Canada.



Nella categoria dei 'most watched', i più guardati, è il primo per numero di visualizzazioni. Sulla pagina Facebook ieri nel giro di poche ore è stato visto da oltre 750mila persone.



"Sinkhole opens up in Naples following a broken water pipe" ("Una voragine si apre a Napoli a causa di un tubo dell'acqua rotto") è il titolo del servizio a firma della reporter Philippa Thomas che descrive la voragine di 33 piedi (10 metri) e l'evacuazione di oltre 300 persone.



"Un primo buco era apparso qualche giorno fa - racconta la reporter - ma la condotta dell'acqua danneggiata e le forti precipitazioni hanno danneggiato maggiormente l'area creando l'enorme cratere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA