Il Salone del Libro di Napoli è realtà:
al Gambrinus idee e linee guida

Il Salone del Libro di Napoli è realtà: al Gambrinus idee e linee guida
Venerdì 19 Maggio 2017, 12:43
1 Minuto di Lettura
Il 24 Maggio, alle ore 18:00, presso i saloni del Gran Caffè Gambrinus di Napoli, via Chiaia n.1 si terrà l’incontro tra editori, librai, scrittori, e la cittadinanza interessata, per aprire la discussione pubblica sul progetto del Salone del Libro e della Lettura di Napoli edizione 2018 e per raccogliere idee, proposte e suggerimenti per il nuovo programmato appuntamento culturale della città di Napoli.

Durante l’incontro sarà indicato il possibile sito culturale dove si terrà la prima edizione del Salone del Libro e della Lettura della Città di Napoli; sarà proposto il tema del Salone e saranno proposte le linee programmatiche.
All’incontro, moderato dal giornalista Ugo Cundari, interverrà, tra gli altri esponenti del mondo della cultura e delle professioni, lo scrittore Maurizio de Giovanni.

Il Comitato Liber@Arte, costituito da Guida Editori, Rogiosi Editore e Alessandro Polidoro Editore nasce con lo scopo di promuovere la lettura, sollecitare e sensibilizzare le Istituzioni tutte per far tornare il Salone del Libro e dell’Editoria a Napoli, tenendo attivi e partecipativi i lettori di tutto il Mezzogiorno.

Il Comitato Liber@Arte rappresenta il primo esempio di intesa tra gli editori partenopei ed intende porsi come primo riferimento per avviare le auspicate sinergie tra tutti gli editori del Sud per avviare concrete collaborazioni per migliorare la promozione della lettura e incoraggiare la vita intellettuale delle realtà periferiche coinvolgendole in un progetto che parta da Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA