Gianluca Buonanno, malore alla guida poi lo
schianto. Ma su Fb spuntano i 'complottisti'

Gianluca Buonanno
Gianluca Buonanno
Martedì 7 Giugno 2016, 12:02 - Ultimo agg. 13:59
2 Minuti di Lettura

Sembra proprio che il politico della Lega Nord, Gianluca Buonanno, poco prima di schiantarsi con la sua auto, sia stato vittima di un violento malore: ad annunciarlo è stata la procura di Busto Arsizio che ha anche aperto un fascicolo riguardante l'incidente.

Sul corpo del leghista è stata disposta l'autopsia che stabilirità le esatte cause della morte e l'entità del malore. Buonanno era in compagnia della sua compagna, la 43enne Maria Bernadette Mariotti quando la Volkswagen Maggiolino che stava guidando si è schiantata violentemente contro un'auto ferma nella corsia di emergenza. Il politico è morto praticamente sul colpo, mentre la sua compagna è rimasta vigile fino all'arrivo dei soccorsi: ora è ricoverata in ospedale a causa delle fratture e delle contusioni, ma le sue condizioni di salute non sono gravi.

Nonostante sia stato accertato che a causare l'uscita di strada e la conseguente morte di Gianluca Buonanno è stato un malore, su Facebook insorgono molti utenti che parlano addirittura di un 'complotto' contro il politico della Lega. A sollevare il 'polverone' è Rosario Marcianò, il massimo esponente dei complottisti sulle scie chimiche.

"Nel report fotografico dell'incidente - spiega Marcianò su Facebook - notiamo due auto: una è il Maggiolino di Buonanno che avrebbe tamponato la seconda, una Mercedes tre volumi. Ma sull'asfalto si nota una traccia curvilinea lasciata da una terza vettura che pare entrare 'intenzionalmente' sulla corsia di emergenza. Ebbene, di questo terzo veicolo - scrive Marcianò su Facebook - non v'è traccia nel reportage fotografico. Viste le sue dure e decise posizioni anti-erupeiste (sic!) ed anti immigrazione selvaggia, è lecito sospettare che non si tratti di un incidente, ma un omicidio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA