Ucciso a colpi di pistola in strada: Francesco aveva 44 anni

Ucciso a colpi di pistola in strada: Francesco aveva 44 anni
Giovedì 28 Luglio 2016, 09:06 - Ultimo agg. 13:58
2 Minuti di Lettura
Un 45enne è stato ucciso con colpi di arma da fuoco nella strada che collega Palagonia e Militello in Val di Catania.



La vittima è un incensurato, Francesco Barbanti, ex proprietario un'attività di soccorso stradale e demolizioni di auto.

Almeno sei colpi di pistola hanno raggiunto e ucciso Francesco, militellese, celibe, incensurato, ex titolare di un’attività di soccorso stradale e demolizioni di auto. La vittima non ha avuto alcuna possibilità di reazione e scampo. I primi soccorritori hanno soltanto accertato l’avvenuto decesso dell’uomo.
Gli spari sono stati esplosi da una distanza minima, causando diversi fori in parti vitali. Dopo essere sceso dal suo mezzo, una Ford Fiesta, Barbanti ha subito trovato la morte. Non avrebbe nemmeno tentato di dileguarsi, accasciandosi ai margini della sede stradale.


Sull'omicidio indagano i carabinieri del comando provinciale di Catania che escludono che il delitto possa essere maturato in ambienti criminali, ma pensano che maturato nell'ambito della sfera personale della vittima. Militari dell'Arma stanno ricostruendo la personalità dell'uomo e le sue ultime frequentazioni, anche nel settore della sua attività economica. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Caltagirone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA