Roma, nascondeva 3 chili di cocaina nel faro dell'auto: arrestato corriere della droga

Roma, nascondeva 3 chili di cocaina nel faro dell'auto: arrestato corriere della droga
di Alessandro Tittozzi
Giovedì 17 Settembre 2015, 13:42 - Ultimo agg. 15:32
2 Minuti di Lettura
Aveva nascosto 3kg di cocaina nel faro posteriore della sua automobile, ma quando i Carabinieri si sono avvicinati per un controllo, lo hanno scoperto e arrestato. A finire in manette un cittadino albanese di 31 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.



I militari stavano transitando in Via Tagliacozzo, nella zona Palmiro Togliatti, quando hanno notato un automobilista, apparentemente in panne, che era intento a maneggiare sul faro posteriore della propria vettura.



Alla vista del cittadino in difficoltà, i militari hanno rallentato fino quasi a fermarsi. L’automobilista alla vista dei carabinieri ha mostrato un atteggiamento nervoso. Sintomi che hanno indotto i carabinieri ad approfondire il controllo e capire per quale vera ragione si trovasse in quel posto.



Giusto il tempo di scendere dalla vettura e lo straniero si è dato subito alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e bloccato.



Ricondotto verso l’auto, i militari hanno iniziato a perquisire la vettura, che apparentemente non presentava alcuna anomalia. Ma dopo un’attenta analisi i militari hanno scoperto un’intercapedine dietro il fanale posteriore dell’auto, creata apposta dall’albanese, per nascondere lo stupefacente. Uno spazio sufficiente a garantire il trasporto di tre panetti di cocaina purissima, del peso complessivo di 3 kg. Droga che una volta tagliata, al dettaglio avrebbe consentito un ricavo di oltre 300mila euro.



L’auto dello spacciatore è stata sequestrata ed affidata ad un deposito Giudiziario, mentre il 31ene è stato condotto in caserma e successivamente presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.