Pakistan, bomba in un mercato di Islambad: almeno 23 morti, decine di feriti | Foto

I primi soccorsi (Ansa)
I primi soccorsi (Ansa)
Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:13 - Ultimo agg. 08:16
2 Minuti di Lettura
ISLAMABAD - Il Pakistan non conosce pace. Nella capitale Islamabad, questa mattina, infatti esplosa una bomba nel Sabzi Mandi, il mercato della frutta della citt. I morti sarebbero almeno 23.



Lo riferisce Dawn Tv. Polizia e soccorritori sono giunti sul posto dell'esplosione che è stato isolato dalle forze di sicurezza. I feriti sarebbero diverse decine.



Secondo la polizia la bomba è stata nascosta da sconosciuti in cassette della frutta da poco scaricate al mercato. Fonti sanitarie hanno indicato che molti dei feriti sono in gravi condizioni per cui il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. In mancanza di una rivendicazione gli inquirenti cercano di determinare l'origine degli autori dell'attentato. In esame al riguardo, riferisce Samaaa Tv, c'è anche il fatto che vicino al mercato di Sabzi Mandi, dove è avvenuta l'esplosione, esiste un campo profughi afghano.



Oggi è in agenda una delicata riunione dei vertici dell'esercito che devono discutere temi delicati riguardanti il processo per alto tradimento all'ex generale Pervez Musharraf, ed il processo di pace con i talebani.



La polizia ha confermato ai media che ci si trova di fronte «ad un atto di terrorismo». Un portavoce dell'ospedale Pims della capitale pachistana ha confermato che «le vittime hanno raggiunto quota 23» e che i feriti sono oltre 30. Il mercato della frutta di Islamabad si trova al confine con l'area che appartiene alla città gemella di Rawalpindi, sede del quartier generale delle forze armate pachistane. L'ispettore generale della polizia di Islamabad ha riferito che «al momento dell'esplosione c'erano nel mercato 1.500-2.000 persone impegnate nella vendita e acquisto di frutta e verdura». «Umanamente - ha assicurato - è impossibile controllare ogni camion o persona che entrano nella zona».







Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!