Sala sindaco, primo giorno a pranzo all'asilo con i bimbi: mangia solo risotto con i piselli

Beppe Sala pranzo all'asilo
Beppe Sala pranzo all'asilo
Lunedì 20 Giugno 2016, 14:02 - Ultimo agg. 14:28
1 Minuto di Lettura
Come annunciato e promesso, anche durante il discorso nella notte dopo la certezza della vittoria su Parisi, il primo atto del neo sindaco di Milano Giuseppe Sala è stato un pranzo con i bambini di un asilo della città.
 
 


È toccato ai piccoli della scuola dell'Infanzia Guido Reni, in via Guido Reni 1 in zona Città Studi nel Municipio 3. Per Sala, una mezz'ora con i bimbi, fra le 12 e le 12.30. Sala ha mangiato un risotto con i piselli.

Niente secondo piatto, spiega la responsabile della scuola, Cristina Beretta, per altri impegni del neo sindaco. «Tutto bene, è stata una bella visita», spiega Beretta «anche se i bimbi sono molto piccoli e ovviamente non sapevano che era il nuovo sindaco. È stato un pranzo con un simpatico signore».

«Oggi a pranzo con i milanesi del futuro. Li ascolto per costruire con loro la Milano di domani», ha scritto Giuseppe Sala sui suoi profili di Facebook e Twitter. Il neo sindaco ha anche postato delle foto che lo ritraggono a pranzo, mentre mangia insieme ai bambini.

A vigilare sulla riservatezza e la sicurezza della visita una pattuglia della polizia locale.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA