Ferrovia chiusa tra Nocera e Salerno, nuove fermate dei bus sostitutivi

Da lunedì 29 gennaio i viaggiatori di Nocera Superiore potranno usufruire di un’ulteriore fermata in piazza Filauro

Ferrovia chiusa tra Nocera e Salerno, nuove fermate dei bus sostitutivi
di Nello Ferrigno
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 12:28 - Ultimo agg. 16:52
2 Minuti di Lettura

Dureranno diversi giorni i disagi per i tanti studenti e lavoratori che utilizzano il treno per spostarsi da Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Cava de’ Tirreni e Vietri sul mare a Salerno. Al momento vengono utilizzati bus sostitutivi tra Nocera Inferiore e il capoluogo. Sabato scorso una frana ha provocato lo stop dei treni tra Vietri e Salerno sulla linea “storica Napoli Salerno”. Al momento Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, non ha comunicato i tempi necessari per il ripristino del servizio su rotaie. 

Da lunedì 29 gennaio i viaggiatori di Nocera Superiore potranno usufruire di un’ulteriore fermata in piazza Filauro nei pressi della stazione ferroviaria che era stata esclusa dalla sosta degli autobus sostitutivi, costringendo i viaggiatori ad attenderli sull’ex Strada Statale 18. 

«Di fronte ad un disagio oggettivo – ha detto il sindaco Giovanni Maria Cuofano - ci siamo fatti portavoce delle istanze pervenute in questi giorni.

Non è stato semplice trovare una soluzione e mettere insieme diverse esigenze, ma siamo riusciti, grazie anche alla sensibilità di Rfi, a trovare un punto d’incontro prevedendo la fermata degli autobus che temporaneamente sostituiscono i treni anche alla stazione di Nocera Superiore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA