Mangiano al pub e non pagano:
gogna social per gli scrocconi

Mangiano al pub e non pagano: gogna social per gli scrocconi
di Simona Chiariello
Martedì 9 Gennaio 2018, 06:30 - Ultimo agg. 08:52
1 Minuto di Lettura
CAVA DE' TIRRENI - Due coppie di fidanzati. Quattro giovani distinti hanno scelto di festeggiare la befana, trascorrendo la serata in uno dei locali più «in» e storici della movida cavese, il pub il Moro, ma al momento di pagare hanno pensato bene di non fermarsi alla cassa ed imitare la comitiva de I laureati, film di esordio del comico Pieraccioni, e darsi alla fuga.
Il proprietario del locale, Gaetano Lambiase (nella foto col suo staff), dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza del pub ha deciso di non denunciare i clienti furbetti, quanto piuttosto di postare le immagini sui social per sottoporli alla gogna mediatica. Un modo per far più danni ai “furbetti della cassa” rispetto al vero e proprio conto non saldato.
«Non è per la somma della consumazione – spiega il gestore del pub Gaetano Lambiase – quanto per il gesto. Ho così deciso di postare le immagini sulla nostra pagina Facebook per farli vergognare per quanto fatto». Nel post anche l’invito a redimersi e tornare sui propri passi per vedere cancellate le immagini dalla rete. «Al momento non ci sono sviluppi – precisa Lambiase – ma ripeto lo immaginavo. Era solo un modo per schernirli e per mettere in guardia altri malintenzionati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA