Michele Santoro, che fine ha fatto il giornalista? I motivi dell'allontanamento della tv, la carriera politica e cosa fa oggi

Mercoledì 22 Novembre 2023, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 15:16 | 2 Minuti di Lettura

Cosa è successo dopo l'editto bulgaro

Nel 2006 Michele Santoro fece il suo ritorno in Rai con il programma Annozero. Talk anche questo che è stato al centro di numerose polemiche e vittima di aspre critiche. Critiche che l’hanno portato ancora una volta a lasciare la Rai per dare vita a una multi piattaforma, intitolata Servizio Pubblico. La trasmissione, dopo un grande successo, nel 2012 è approdata a La 7, facendo anche degli ottimi ascolti. Note le bagarre tra Marco Travaglio, ospite fisso, e alcuni personaggi politici di spicco, tra cui (ad esempio) Silvio Berlusconi e Pietro Grasso.

Nel 2016 il giornalista torna nell'azienda della tv di stato, con il programma “Italia” e con alcuni approfondimenti su tematiche storiche e civili. Ma l'esperienza dura poco. Il 22 e 29 giugno 2017 Santoro ha presentato su Rai 2 uno speciale in due puntate dal titolo M, un format che mescolava inchiesta storica, teatro e talk show per raccontare alcuni momenti della vita di Adolf Hitler. Lo stesso M poi è tornato su Rai 3 per 4 puntate il giovedì dall’11 gennaio al 1º febbraio 2018.

Cosa fa oggi

Ma cosa fa oggi Michele Santoro? Di recente oltre ad avere scritto due libri, Santoro è stato molto attivo nell’ambito civile organizzando diversi incontri, tavole rotonde e assemblee, spesso lanciate tramite i suoi seguiti canali social.Anche se lontano dalla tv il giornalista è molto attivo soprattutto ora che è scoppiata la guerra in Ucraina, tanto che da tempo si parla di una sua lista in campo alle elezioni europee 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA