«Per esempio Carlo Conti», il singolo dei Fratelli Katano che mescola la musica rock con la pop art

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato con immagini stile pop art

I Fratelli Katano
I Fratelli Katano
Lunedì 29 Gennaio 2024, 11:33 - Ultimo agg. 11:56
2 Minuti di Lettura

I Fratelli Katano stanno per lanciare il loro nuovo singolo, «Per esempio Carlo Conti», un brano che non solo mescola il sound energico del rock con elementi visivi innovativi, ma è anche ricco di riferimenti alla cultura pop della generazione X. Questi riferimenti, più o meno espliciti, aggiungono un livello di profondità e ironia al brano, rendendolo un'esperienza unica per gli ascoltatori.

Accompagnando il singolo, c'è un videoclip caratterizzato da un uso unico di immagini pop art, create attraverso l'uso di tecnologie di intelligenza artificiale.

Questa scelta rappresenta un esperimento nella fusione di musica e arte digitale, offrendo un'esperienza visiva che complementa la traccia audio.

Il brano segue il successo di «San Gennaro se ne va», il loro lavoro precedente, e continua la tradizione dei Fratelli Katano di creare musica che non si prende troppo sul serio. 

Video

«Per esempio Carlo Conti» mantiene questo spirito con il suo approccio ironico e in parte demenziale, caratteristiche che hanno reso la band popolare tra i suoi fan.
Il video, che si distingue per il suo stile visivo ispirato alla pop art, è un esempio di come l'intelligenza artificiale possa essere utilizzata in ambito artistico, creando immagini che accompagnano e amplificano l'esperienza musicale.

I Fratelli Katano, noti per la loro capacità di innovare nel panorama musicale, con questo nuovo lavoro intendono offrire ai loro ascoltatori non solo una canzone da godere, ma anche un'esperienza visiva da esplorare.
Il videoclip di «Per esempio Carlo Conti» sarà disponibile sul canale YouTube della band e su altri canali di video sharing contemporaneamente al lancio del singolo il 2 febbraio 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA