Robyn Bernard, morta l'attrice della soap «General Hospital»: il cadavere trovato in un campo aperto in California

La star aveva 64 anni e per 16 anni ha interpretato Terry Brock nella soap. Giallo sul decesso

Robyn Bernard, morta l'attrice della soap «General Hospital»: il cadavere trovata in un campo aperto in California
Robyn Bernard, morta l'attrice della soap «General Hospital»: il cadavere trovata in un campo aperto in California
Giovedì 14 Marzo 2024, 09:37 - Ultimo agg. 15:59
2 Minuti di Lettura

Giallo in America. L'attrice statunitense Robyn Bernard, che ha interpretato Terry Brock nella soap «General Hospital» per 16 anni, è morta martedì 12 marzo a San Jacinto, in California. Aveva 64 anni. L'ufficio dello sceriffo della contea di Riverside ha confermato il decesso e ha precisato che il cadavere della Bernard è stato trovato in un campo aperto dietro a un edificio che ospita un'attività commerciale. La causa della morte non è stata rivelata e gli investigatori locali stanno ancora indagando sull'accaduto.

Robyn Bernard morta, chi era

 

Nata il 26 maggio 1959 a Gladewater, in Texas, aveva iniziato giovanissima a cantare canzoni gospel con la sorella minore Crystal, che poi ha recitato nella sitcom «Wings» degli anni '90.

Robyn Bernard era stata accreditata come Bernard Robin per il suo primo ruolo nel film «Diva» (1981) di Jean-Jacques Beneix. La giovane attrice era poi apparsa in episodi di telefilm come «Simon & Simon», «I ragazzi del computer», «L'albero delle mele» e «Vietnam addio». Ma la grande occasione per Robyn Bernard arrivò solo nel 1984, quando ottenne il ruolo di Terry Brock nella soap opera della Abc «General Hospital».

Ha interpretato la figlia del cattivo D.L. Brock (David Groh) per 145 episodi fino alla sua uscita di scena nel 1990. Nella serie, Terry Brock soffre di problemi di alcolismo, che hanno un impatto sulla carriera musicale del suo personaggio. Tra gli altri crediti recitativi della Bernard figurano apparizioni in programmi televisivi come «Whiz Kids», «The Facts of Life», «Tour of Duty» e «Il commissario Maigret» e in film come «Betty Blue» (1986), «Roselyne e i leoni» (1989) e «Kings for a Day» (1997). La sua ultima apparizione sullo schermo è stata in Voices From the High School (2002), dove ha interpretato una psicologa

© RIPRODUZIONE RISERVATA