New York, un forno per pizze nel nuovo building di Google: opera dei fratelli napoletani Marra

Il colosso americano sceglie la tradizione culinaria partenopea

Il nuovo forno nel quartier generale di Google
Il nuovo forno nel quartier generale di Google
di Ferdinando Gagliotti
Domenica 10 Marzo 2024, 18:20 - Ultimo agg. 13 Marzo, 10:20
2 Minuti di Lettura

Nel nuovo building di Google a New York è stato installato un vero forno per pizze napoletano. Non si tratta di un errore, anzi: è il “sogno americano” di due imprenditori originari di Napoli, Francesco ed Enzo Marra, che negli States sono ormai da anni sinonimo di qualità e tradizione. 

«Occasionalmente, nella vita, ci sono dei momenti di realizzazione indescrivibile che non possono essere spiegati con parole semplici», scrive Francesco su Instagram. «In questi momenti devi fare un passo indietro, chiudere gli occhi, sentire l'energia e goderti l'esperienza speciale». Pochi giorni fa, abbiamo avuto il piacere di formare il team culinario di Google, una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo e marchio più prezioso del pianeta dopo Apple.

Il nostro potente forno napoletano in mattoni, rifinito con piastrelle dorate e capace di raggiungere una temperatura di 950 Fahrenheit, è stato scelto per le massime prestazioni, l'efficienza impeccabile e il design sorprendente». 

Video

Sul forno elettrico marchiato dalla famiglia Marra compare la scritta “share”: «È ciò che racchiude la filosofia dell’azienda: condividere ciò che dà significato, prospettiva e direzione alle loro attività quotidiane e anche alle loro relazioni personali con le altre persone. Per noi fratelli Marra è importante condividere la nostra quotidianità, cercando di rappresentare il modello “Made in Naples” attraverso la manifattura dei forni e l’arte culinaria, parte del nostro patrimonio culturale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA