Mwc 2024, Zte lancia il primo tablet 3d al mondo senza occhiali e con 5g

Rispetto alla generazione precedente infatti, Zte ha aggiornato il sistema biomimetico a doppia telecamera dell'occhio umano con il Super Biomimetic Eye

Mwc 2024, Zte lancia il primo tablet 3d al mondo senza occhiali e con 5g
Mwc 2024, Zte lancia il primo tablet 3d al mondo senza occhiali e con 5g
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 18:00
4 Minuti di Lettura

Zte ha presentato Mobile World Congress 2024 di Barcellona il nubia Pad 3d II, primo tablet 3d al mondo senza occhiali 5g dotato di intelligenza artificiale. Grazie a un motore di elaborazione Ai, il tablet si distingue per la tecnologia di visualizzazione tridimensionale, ampiamente migliorata, che consente di godere di un'esperienza 3d senza occhiali. Dotato di lenti a cristalli liquidi uniche e di algoritmi di elaborazione delle immagini integrati, esso rende le immagini 3d con un maggiore realismo e una vivacità naturale. Rispetto alla prima generazione, il tablet ha ottenuto un aumento dell'80% della risoluzione e del 100% della luminosità 3d, con un'ottimizzazione completa del crosstalk, del colore e dell'efficienza energetica, migliorando così l'esperienza visiva degli utenti. 
 
 
Dotato di un motore di tracciamento oculare Ai che utilizza sensori visivi ad alta velocità e algoritmi di rilevamento oculare, il tablet migliora notevolmente la velocità di risposta e consente un posizionamento accurato degli occhi degli utenti in tempo reale, fornendo direttamente l'immagine tridimensionale per un'esperienza di visualizzazione tridimensionale più naturale e realistica. Con un angolo di visione ultra ampio di 86 gradi, gli utenti possono così godere di un'esperienza 3d impeccabile da quasi tutte le direzioni. 
 
 
Un'altra innovazione del tablet nubia è l'adozione della tecnologia Neovision 3d Anytime, che supporta una potente conversione in tempo reale dei contenuti 2d in 3d, offrendo un'esperienza visiva senza precedenti basata su algoritmi avanzati di apprendimento profondo della rete neurale Ai. Con un semplice clic, varie forme di contenuti 2d, tra cui immagini, giochi, video o contenuti multimediali in streaming, possono essere trasformati istantaneamente in immagini 3d senza occhiali, mostrando effetti tridimensionali sorprendenti.
 
L'adattabilità dei contenuti a tutti gli scenari di nubia Pad 3d II garantisce una perfetta visualizzazione sia in orizzontale che in verticale, consentendo di immergersi in un universo digitale tridimensionale senza limiti. Questa tecnologia innovativa non solo amplia la gamma di contenuti disponibili, ma permette anche a ognuno di godere facilmente di un'esperienza visiva tridimensionale personalizzata. 
 
 
Oltre alle prestazioni del display, il nubia Pad 3d II offre un ampio supporto per la creazione di contenuti 3d. Rispetto alla generazione precedente infatti, Zte ha aggiornato il sistema biomimetico a doppia telecamera dell'occhio umano con il Super Biomimetic Eye, introducendo una nuova generazione di motore Ai. Questa tecnologia innovativa amplia la scala delle riprese tridimensionali, aumentando di 2,5 volte il campo di ripresa 3d ottimale. In questo modo, il tablet nubia offre uno spazio creativo più ampio, consentendo una produzione di contenuti 3d facile e di alta qualità. Inoltre, esso supporta la collaborazione multi-schermo Ai 3d. Con uno smartphone Zte, gli utenti possono trasmettere le interfacce delle applicazioni al tablet in modalità wireless, consentendo loro di visualizzare, toccare e controllare i contenuti delle app in 3d. Il dispositivo è anche dotato di una funzione di anteprima rapida a schermo incrociato, che consente di trascinare e rilasciare i file di modelli 3d creati su un computer portatile direttamente sul Pad per le anteprime 3d, offrendo un'esperienza collaborativa più coinvolgente.
 
Per quanto riguarda le prestazioni, nubia Pad 3d II è dotato di una combinazione di punta di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 + Ufs4.0 e Lpddr5x, che offre fino a 512Gb di spazio di archiviazione, garantendo un'immensa potenza di calcolo e performance eccellenti. L'ampia batteria da 10000mAh e la combinazione di ricarica rapida da 66w garantiscono inoltre un'autonomia prolungata, riducendo efficacemente la preoccupazione per la durata della batteria. Il tablet è dotato di un ampio schermo da 12,1 pollici da 2,5k che supporta una risoluzione di 2560x1600 e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Completato da altoparlanti quadrupli simmetrici che riproducono effetti sonori 3d immersivi Dts:x, insieme alla riduzione del rumore con doppio microfono e altoparlanti a piena frequenza da 1w, il tablet offre un'esperienza audiovisiva potente e sorprendente. Basandosi sulla tecnologia leader di Zte nel campo del 5g, il nubia Pad 3d II, infine, supporta le bande 5g mainstream, in grado di coprire la maggior parte dei Paesi a livello globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA