OnePlus 12r Genshin Impact Edition, asse tra OnePlus e HoYoverse

Il Battery Health Engine mantiene la batteria all’80% della capacità anche dopo circa 1.600 cicli di ricarica

OnePlus e HoYoverse presentano OnePlus 12r Genshin Impact Edition
OnePlus e HoYoverse presentano OnePlus 12r Genshin Impact Edition
di Guglielmo Sbano
Lunedì 4 Marzo 2024, 18:00
4 Minuti di Lettura

OnePlus ha presentato in Italia il 12R Genshin Impact Edition, frutto della collaborazione con l'acclamato brand di gaming HoYoverse. Questo smartphone, in edizione speciale, è stato appositamente progettato per gli appassionati del famoso gioco Genshin Impact, con design unico ispirato al personaggio Keqing. Oltre al design distintivo, la personalizzazione si estende al sistema operativo completamente customizzato, alla confezione regalo da collezione e all'esperienza di gioco aggiornata, rendendolo lo smartphone Genshin Impact più personalizzato mai offerto sul mercato. 
 
 
Il cuore pulsante del device è rappresentato dalla tecnologia HyperRendering, integrata nella nuova piattaforma di performance proprietaria di OnePlus, il Trinity Engine. Questa innovazione ottimizza la Gpu e il display per offrire effetti di illuminazione realistici, risultando in una grafica Hdr che catapulta i giocatori in mondi virtuali mozzafiato. Lo schermo ProXdr da 1,5k e 1-120Hz del telefono, dotato di tecnologia Ltpo di quarta generazione, supporta una modulazione Pwm fino a 2160Hz e una luminosità dello schermo fino a 4500 nit. Il vetro Corning Gorilla Glass Victus 2 offre la massima protezione, mentre il supporto per Dolby Vision, Hdr10+ e la certificazione Tüv Rheinland Low-Blue-Light Eye Protection assicurano un'esperienza visiva e una protezione occhi ottimali.
 
OnePlus 12r Genshin Impact Edition è stata attentamente ottimizzata. Grazie alla tecnologia HyperBoost e al tuning personalizzato nel Trinity Engine, esso accelera i tempi di caricamento dei giochi, riducendo al minimo i tempi di attesa. Inoltre, la tecnologia HyperTouch aumenta il tasso di risposta al tocco fino a 1000Hz, riducendo drasticamente la latenza e migliorando la reattività del dispositivo. Grazie all'acceleratore di prestazioni della memoria Ram-Vita, il telefono risolve efficacemente i problemi di memoria, ottimizzando i tempi di avvio e di commutazione delle app. Test effettuati dal OnePlus Lab dimostrano che il telefono può mantenere l'app di gioco Genshin Impact e fino a sei app in background in esecuzione per 72 ore senza problemi. In aggiunta, lo smartphone è dotato di un'antenna da gioco ad alte prestazioni a 360 gradi, progettata per garantire una connettività online veloce e fluida. Con 12 antenne omnidirezionali ad alte prestazioni, di cui tre dedicate al gaming, esso assicura una connessione stabile e veloce durante le sessioni di gioco. 
 
 
Grazie a queste ottimizzazioni e agli speciali miglioramenti implementati, OnePlus 12R Genshin Impact Edition offre un'esperienza di gioco rapida e fluida, consentendo agli utenti di esplorare un vasto e incantevole universo narrativo nel modo e nel momento che preferiscono.
 
Questa edizione limitata unisce un hardware potente a tecnologie all'avanguardia. Con una batteria da 5500mAh, il telefono garantisce una lunga durata, mentre la ricarica rapida Supervooc da 100w offre diverse ore extra di autonomia in pochi minuti. Inoltre, grazie alla tecnologia Cpu-Vitail dispositivo è in grado di riconoscere ogni scenario di gioco in Genshin Impact e di regolare automaticamente le prestazioni della Cpu per garantire un equilibrio ottimale tra prestazioni elevate e basso consumo energetico. Anche in scenari di gioco computazionalmente impegnativi, come l'esplorazione della mappa, le missioni principali e le sfide giornaliere in Genshin Impact, il telefono può mantenere una media di 59,4 fps per oltre un'ora senza generare una quantità significativa di calore. Inoltre, per sessioni di gioco prolungate, l'inclusione del Nuovo Sistema di Raffreddamento a Criovelocity aiuta a mantenere il device più fresco più a lungo. Con un doppio Vc caratterizzato da un design aerodinamico e un'area Vc di 9140mm², il nuovo sistema assicura un'efficienza migliorata nella dissipazione del calore, mantenendo il gioco stabile, veloce, reattivo e fluido in ogni momento. 
 
 
In qualità di uno dei più recenti telefoni flagship di OnePlus, questo smartphone offre una serie di tecnologie avanzate: tra queste troviamo il chipset Snapdragon 8 Gen2, altoparlanti doppi con Dolby Atmos, una combinazione di memoria Ram da 16Gb e storage da 256Gb, e l'OxygenOs 14, rapido e fluido. Inoltre, esso è dotato del Battery Health Engine proprietario, che mantiene la batteria all’80% della capacità anche dopo circa 1.600 cicli di ricarica, garantendo una durata di vita di circa quattro anni di utilizzo quotidiano. 
 
 
Come anticipato, questa versione del OnePlus 12r è frutto di una collaborazione speciale tra OnePlus e HoYoverse, con il personaggio Keqing in primo piano. Il telefono vanta una colorazione Electro Violet con un pannello posteriore viola ispirato all'aspetto di Keqing nel gioco. Il vetro Ag opaco è decorato con motivi di pavone bianco argenteo, e un Elemento Elettro con il design dello stiletto elettrico, caratteristica di Keqing e il testo Keqing è presente alla base del coperchio posteriore. Lo smartphone è dotato di OxygenOs 14 totalmente personalizzato, che trasforma l'interfaccia utente per riflettere il mondo fantasy di Teyvat di Genshin Impact. Ciò include icone di app di sistema personalizzate, un'animazione di ricarica dell'Elemento Elettro, e un Always-On Display esclusivo. Il telefono presenta anche animazioni personalizzate di accensione e sblocco tramite impronta digitale.
 
Il periodo di preordine del OnePlus 12r Genshin Impact Edition è cominciato il 28 febbraio scorso e presto il device sarà disponibile in Italia al prezzo di 749 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA