Tcl Serie 50, tecnologia 5G e funzionalità premium

I modelli 50 5G e 50 Se vantano la certificazione Android Enterprise Recommended

Tcl presenta la nuova Serie 50 di smartphone sul mercato italiano
Tcl presenta la nuova Serie 50 di smartphone sul mercato italiano
di Guglielmo Sbano
Domenica 7 Aprile 2024, 10:30
4 Minuti di Lettura

Tcl ha presentato la nuova Serie 50 di smartphone sul mercato italiano, composta dai modelli 50 5g, 50 Se, 505 e 501. I dispositivi della Serie 50 sono simbolo dell'impegno dell'azienda nel rendere la tecnologia più vicina a tutti, accessibile e conveniente. I modelli 50 5g e 50 Se vantano la certificazione Android Enterprise Recommended (Aer), confermando l'attenzione del brand per l'affidabilità e la sicurezza nei dispositivi mobili. 

Tcl 50 5g

Tcl 50 5g offre un'esperienza completa con un design elegante e compatto, arricchito da potenti funzionalità sia per le attività lavorative che ludiche.

Le sue caratteristiche includono un display Hd+ 90Hz Nxtvision da 6.6 pollici ed un Chipset MediaTek Dimensity 6100+. L’interfaccia gira su sistema operativo Android 14, e lo smartphone è certificato Android Enterprise, consigliato per affidabilità sia per uso personale che professionale. Abilitato alla connettività 5g, il dispositivo è dotato di memoria da 8/128Gb (4+4Gb espansione Ram) per affrontare una giornata frenetica con la massima efficienza. Presente il supporto eSim e slot per Sim tradizionale,  una fotocamera Ai Hybrid da 50Mp  e una batteria robusta da 5010mAh.

La tecnologia Nxturbo proprietaria migliora le prestazioni, offrendo un aumento del 30% nella resa delle immagini e riducendo il consumo energetico fino al 17%, dichiara l’azienda. Le capacità di ricarica intelligente assicurano un utilizzo efficiente della batteria e la ricarica veloce permette di continuare a gestire le proprie attività, grazie a un semplice boost di energia. Disponibile da inizio maggio avrà un prezzo a partire da 149,90 euro in Dark Blue & Space Gray.

Tcl 50 Se

Progettato per offrire un'esperienza completa, questa variante offre caratteristiche che includono un display Nxtvision da 6,75 pollici Fhd+ ad alta risoluzione e refresh rate di 90Hz, più una batteria da 5010mAh per prestazioni durature. Il Chipset MediaTek Helio G88, la Ram da 6Gb, più ulteriori 6 di espansione, e memoria interna da 256Gb assicurano un multitasking efficiente. Dal lato fotografico, presente una fotocamera ibrida da 50Mp.

Il Tcl 50 Se è anche dotato di ricarica rapida da 33w e sistema audio immersivo con Dts 3d. Disponibile in due varianti colore, Midnight Blue e Space Grey, con i seguenti prezzi di lancio: 139,90 euro per la versione da 128Gb e 169,90 euro per la versione da 256Gb.

Tcl 505

Tcl 505 si caratterizza per essere un connubio bilanciato tra stile e funzionalità. Esso vanta un ampio display da 6,75 pollici con refresh rate di 90Hz, una batteria da 5010mAh e 4Gb Ram con capacità di espansione di ulteriori 4Gb. Due gli altoparlanti per un effetto stereo, una fotocamera ibrida da 50Mp e la tecnologia Nxturbo per migliorare le prestazioni di rendering delle immagini e garantire efficienza energetica. Anche questo modello è dotato di Dual Sim e sblocco tramite riconoscimento del volto. Esso è disponibile in due varianti colore, Space Grey e Ocean Blue, con prezzo di lancio di 109,90 euro.

Tcl 501

Tcl 501 è stato progettato per fornire un'esperienza smartphone accessibile senza compromettere prestazioni o qualità visiva. Le sue caratteristiche principali includono un design con estetica compatta da 6,0 pollici,  una batteria da 3000mAh  e una memoria da 32Gb+2 per una capacità di archiviazione sufficiente. Anche in questo caso la doppia Sim slot e sblocco con riconoscimento facciale per un accesso rapido e sicuro al dispositivo. Questo modello è simbolo dell'impegno del brand nel rendere la tecnologia accessibile a tutti. Esso offre una combinazione equilibrata di funzionalità essenziali e miglioramenti innovativi in un pacchetto compatto e user-friendly. Lo smartphone sarà disponibile da fine aprile, a partire da 69,90 euro nelle colorazioni Prime Black e Glacial Blue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA