Bonifiche, l'affare degli Spot. Dalla Regione 23 milioni di fondi Ue

Venerdì 19 Dicembre 2014
Terra dei Fuochi: 23 milioni per finanziare una campagna di comunicazione e ristabilire il buon nome di quell’area della Campania avvelenata dai rifiuti tossici. La Regione ha attinto ai fondi europei e attraverso una sua partecipata, Sviluppo Campania, li ha impegnati per realizzare audiovisivi e prodotti editoriali. Con lo stesso progetto 33 milioni sono stati stanziati per supportare le aziende agricolo-alimentare. In tutto 56 milioni, quattordici in più di quelli finora destinati alle bonifiche vere e proprie. Dei 23 milioni destinati al restyling dell’immagine fanno parte i 5 milioni che andranno (come anticipato ieri dal Mattino) alle società sportive e in particolare al Calcio Napoli (3 milioni e mezzo). Ma la scelta della Regione di promuovere i prodotti campani finanziando le società sportive ha destato più di una perplessità. «Si è deciso - spiegano a Sviluppo Campania - di attribuire un peso maggiore alla variabile di pubblico negli stadi. I criteri saranno rigorosi». Ma il Pd va all’attacco: «Non era meglio impegnare quei fondi per la promozione e la comunicazione diretta dei nostri brand?». Replica l’assessore all’ambiente, Romano: «Lo sport è un veicolo formidabile e la sinistra ricordi i suoi guasti».



Ultimo aggiornamento: 09:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA