Iva non versata, sequestro di beni
per mezzo milione a negozio di mobili

Iva non versata, sequestro di beni per mezzo milione a negozio di mobili
Mercoledì 14 Luglio 2021, 23:13
2 Minuti di Lettura

Maxi-sequestro di beni per un centro arredamenti di Ariano Irpino. Sono stati i militari della Guardia di Finanza di Ariano Irpino, a seguito di una attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, a dare esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per equivalente finalizzato alla confisca di beni e valori per un importo pari a 521.441,00 euro emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura.

Le indagini, svolte dalle Fiamme Gialle irpine, hanno avuto avvio a seguito di segnalazione dell’Agenzia delle Entrate di Avellino ed hanno riguardato una nota azienda operante nel settore del commercio al dettaglio di mobili per la casa, già in passato coinvolta in vicende analoghe.

In particolare, la società, pur avendo dichiarato per l’anno di imposta 2017, Iva a debito per la somma oggetto del sequestro, aveva omesso il versamento oltre a riportare un credito Iva non spettante da utilizzare in compensazione.

Il sequestro ha riguardato conti correnti, beni immobili e quote societarie per un valore complessivo corrispondente all’imposta evasa. Indagato l’amministratore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA