I vandali tagliano le gambe a Bambin Gesù

Profanato il presepe allestito a Campo del Giglio

Il bambino Gesù a cui hanno tagliato le gambe
Il bambino Gesù a cui hanno tagliato le gambe
di Nicola Diluiso
Sabato 30 Dicembre 2023, 10:10
2 Minuti di Lettura

Non sarà lasciato nulla al caso. Indagini serrate per individuare i responsabili del deplorevole gesto registratosi a Flumeri, dove è stato profanato il presepe allestito presso il Campo del Giglio: tagliata la testa e spezzate le gambe del Gesù bambino. L'episodio è venuto alla luce nella tarda serata di giovedì. Un atto inqualificabile che ha generato sconcerto nel piccolo borgo della Valle dell'Ufita.

Ieri mattina il comando della polizia municipale ha acquisito le immagini dell'impianto di videosorveglianza che ora sono al vaglio anche delle forze dell'ordine.

Intanto, il sindaco Angelo Lanza ed il parroco hanno provveduto a deporre un nuovo bambinello nel presepe ubicato in un luogo simbolo della comunità locale. Il primo cittadino esprime la sua profonda delusione e parla di prevenzione educativa.

Video

Per l'assessore Angela Masucci si tratta di «un gesto da condannare senza se e senza ma. Non servono telecamere, ma solo educazione. Ci troviamo dinanzi ad un vuoto educativo e di valori che sta ormai diffondendosi. Questo attacco al presepe è stato un gesto inqualificabile, una dimostrazione di profonda ignoranza a danno della comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA