Plebiscito per Coppola: direttore del dipartimento Agricoltura dell’Università del Molise

Si tratta di un importante ritorno: già in passato, tra i molteplici ruoli di responsabilità assunti, ha più volte ricoperto la carica

Il professore Raffaele Coppola
Il professore Raffaele Coppola
di Gianluca Galasso
Giovedì 26 Ottobre 2023, 00:00
2 Minuti di Lettura

Con un plebiscito, l’irpino Raffaele Coppola è stato eletto direttore del dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise. Ordinario di Microbiologia, il professore Coppola guiderà il Dipartimento per il prossimo triennio accademico 2024-2027.

Si tratta di un importante ritorno: già in passato, tra i molteplici ruoli di responsabilità assunti, ha più volte ricoperto la carica proprio di direttore del Dipartimento. «Sono felice, emozionato e orgoglioso della fiducia che le colleghe e i colleghi, oltre che studenti, studentesse e tecnici amministrativi hanno voluto manifestare attraverso un così ampio consenso attribuito alla mia candidatura», è il commento del professore Coppola.

«A tutte e a tutti loro – prosegue - va la mia più profonda gratitudine. Sono consapevole dell’importanza e delicatezza del compito e delle prossime sfide da affrontare, ma registrare un così significativo segnale di coesione e compattezza rappresenta il presupposto concreto e ideale sul quale continuare a costruire».

Il professore Coppola e il suo dipartimento dedicano attenzione alle tematiche dell’innovazione nella filiera agroalimentare e lo sviluppo rurale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA