Roberto Bembo, fiaccolata a Mercogliano: «Chiediamo giustizia»

Il percorso definitivo dovrebbe essere reso noto nei prossimi giorni

Nuovi striscioni per Roberto Bembo
Nuovi striscioni per Roberto Bembo
di Giuseppe Guerriero
Mercoledì 2 Agosto 2023, 11:00
2 Minuti di Lettura

Una fiaccolata per Roberto Bembo, il giovane di Mercogliano scomparso in tragiche circostanze la notte di Capodanno. Gli amici, ancora una volta, sono pronti a tenere vivo il ricordo del giovane attraverso l'organizzazione di un'iniziativa.

Circa un mese e mezzo fa, fu inaugurato un murale in suo onore. Sabato prossimo, invece, sarà la volta di un corteo, che seguirà di pochi giorni la decisione della concessione della misura degli arresti domiciliari ai presunti autori dell'omicidio.

Una decisione, quella dell'autorità giudiziaria, che ha sorpreso la cittadinanza locale, e che ha registrato la presenza di striscioni in paese invocanti giustizia per la vittima di 21 anni. «Una fiaccolata - spiega il sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio - che avrà il significato di sensibilizzare una giustizia equa e giusta». 

Il corteo, la cui autorizzazione da parte delle autorità competenti dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore, prenderebbe il via dal municipio del centro irpino per concludersi proprio dinanzi al palazzo di giustizia del capoluogo.

Il percorso definitivo dovrebbe essere reso noto nei prossimi giorni.

Così come verificatosi nella precedente iniziativa in ricordo di Roberto, anche questa volta si preannuncia una massiccia partecipazione dei giovani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA