Avellino. Furti ai tabaccai, denunciato un napoletano

Avellino. Furti ai tabaccai, denunciato un napoletano
Venerdì 27 Novembre 2015, 13:13
1 Minuto di Lettura
Denunciato un 52enne napoletano, responsabile di numerosi furti di tabacchi e valori bollati. Il malvivente aveva studiato un piano dettagliato per alleggerire il carico dei tabaccai della provincia, quando si recavano ad Avellino, presso la sede dei monopoli di Stato, per ritirare la merce per la rivendita. L’uomo, infatti, si appostava con la sua auto nei pressi del deposito di tabacchi di via Fratelli Bisogno e, senza farsi notare, individuava la vittima da derubare.
Una volta terminate le operazioni di carico, il malvivente seguiva il malcapitato di turno, fin davanti alla sua attività commerciale, e al momento opportuno metteva a segno il colpo, sottraendo dalle auto tabacchi e valori bollati, con destrezza e senza lasciare tracce.
Ma ieri, il 52enne, proprio mentre era intento a perpetrare un altro furto ha rimediato una denuncia a piede libero con l’accusa di furto e tentato furto aggravato. A bloccarlo, nei pressi di un tabacchi della frazione di San Barbato, nel comune di Manocalzati, gli agenti della sezione volanti. L’uomo, ignaro di essere pedinato dalla polizia, stava tentando di sottrarre gli scatoli dall’auto della titolare quando è stato bloccato e condotto in questura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA