Benevento, sfida solidale dei Club Lions: 300 paia d'occhiali usati in dono ai più «fragili»

La mobilitazione delle due realtà cittadine

Un gadget della raccolta targata Lions
Un gadget della raccolta targata Lions
Martedì 10 Ottobre 2023, 20:08
2 Minuti di Lettura

Si ripropone l'appuntamento con la campagna «Raccolta occhiali usati» promossa dai Lions Club International. Il Club Lions Benevento Arco Traiano, guidato dal presidente Manlio Marotti, e il Club Lions Benevento Host del presidente Gianluca Tomaciello, garantiscono nel Sannio il sostegno alla mobilitazione. Quest'anno, infatti, i due club Lions di Benevento hanno ricevuto una donazione di 300 paia di occhiali che saranno donati in parte al «Centro Italiano Lions per la raccolta degli occhiali usati» e in parte alle varie associazioni di volontariato che operano nel capoluogo.

Si tratta, dunque, di un'iniziativa che grazie al lavoro del «Centro Italiano Lions» consentirà di ricondizionare gli occhiali usati per donarli alle popolazioni in via di sviluppo e alle famiglie più bisognose. Un progetto iniziato vent'anni fa e che ha visto una consegna totale di circa due milioni di occhiali riutilizzati.

Risultato dovuto all'incessante lavoro dei tantissimi volontari che hanno sacrificato il proprio tempo per aiutare i più bisognosi. Una sfida per la solidarietà, che può consentire ad altri di «vedere un futuro migliore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA