Benevento, vandalizzata la statua
di Padre Pio nella cappella dell'ospedale

Benevento, vandalizzata la statua di Padre Pio nella cappella dell'ospedale
Domenica 12 Giugno 2022, 16:53 - Ultimo agg. 20:47
2 Minuti di Lettura

Una statua di Padre Pio completamente distrutta, un'altra statua raffigurante la Madonna danneggiata in più punti. È quanto avvenuto nella cappella dell'Azienda ospedaliera San Pio di Benevento. A scoprirlo è stato il cappellano dell'ospedale, padre Angelo Carfora, che ha lanciato l'allarme.

Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato con gli agenti della Digos che hanno acquisito le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza per risalire all'autore dell'atto vandalico.

Video

Il direttore generale dell'Azienda ospedaliera, Mario Ferrante, si è detto «molto dispiaciuto e amareggiato» e ha aggiunto: «Non mi aspettavo che potesse succedere qui una cosa del genere, è una brutta domenica per me e, penso, anche per i cittadini di Benevento».

Sull'accaduto è intervenuto anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha parlato di «gesto riprovevole e senza senso. Si può avere fede o non averla - ha aggiunto Mastella - ma il rispetto dei luoghi sacri è un elemento primario di civiltà. Ci auguriamo che episodi come questo siano censurati dal buon senso comune e che presto gli autori siano consegnati alla giustizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA