Focolaio nella scuola dell'infanzia,
salgono a 38 i positivi. Ipotesi varianti

Focolaio nella scuola dell'infanzia, salgono a 38 i positivi. Ipotesi varianti
di Celestino Agostinelli
Lunedì 14 Giugno 2021, 08:56
2 Minuti di Lettura

Che si tratti di varianti del Covid non è ancora appurato ma, a San Bartolomeo in Galdo, la chiusura anticipata delle scuole e la proroga della sospensione già annunciata dal sindaco delle attività della scuola dell'infanzia non ferma il numero dei contagi. Nelle ultime ore si è saliti a un totale di 38 casi.

«Dal 27 maggio ad oggi abbiamo avuto 38 casi positivi tutti o quasi, legati al focolaio della scuola - dice il sindaco Carmine Agostinelli. Di questi, 6 appartenenti a due nuclei familiari, rilevati in quest'ultima settimana.

In compenso, abbiamo avuto anche le prime 7 guarigioni del gruppo. Intanto, considerato ancora il numero alto di contagio tra i bambini, ho firmato l'ordinanza di proroga della chiusura della scuola dell'infanzia per un'altra settimana. Sento di dover rassicurare la comunità affermando che ci avviamo verso la guarigione totale, quindi dobbiamo solo continuare a mantenere quel necessario rigore per evitare una malaugurata ricaduta. Quello definito da molti picco credo ci sia stato proprio in queste ultime settimane, ma la positivizzazione sembra evidente in molti nuclei familiari».

Video

Sia sulla sua pagina facebook che attraverso i canali istituzionali il sindaco aggiorna quotidianamente i cittadini, ma quello che il primo cittadino cerca di rimarcare con costanza è che non ci si deve sentire completamente al sicuro e che invece va adottato un comportamento responsabile. «Potrà esserci ancora qualche rimbalzo -conclude il primo cittadino - ma questo dipende da ognuno, e se continueremo con lo stesso rigore e la stessa prudenza, non sarà nulla di preoccupante».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA