Ladri sorpresi in casa del sindaco: «Segnalare le persone sospette»

Nel mirino l'abitazione in cui vive la mamma del primo cittadino divenuta sempre più sua abituale dimora dopo l'elezione

Michele Gambarota
Michele Gambarota
di Luigi Patierno
Giovedì 17 Novembre 2022, 09:32 - Ultimo agg. 13:02
2 Minuti di Lettura

Ladri in azione nel tardo pomeriggio di martedì. Nel mirino l'abitazione in cui vive la mamma del sindaco, divenuta nell'ultimo periodo, dopo l'elezione a primo cittadino, sempre più abituale dimora di Michele Gambarota. Momenti concitati per la donna che ha sorpreso i malviventi in casa mettendoli così in fuga. Momenti di paura quando la donna, rincasando e aprendo la porta dell'abitazione, si è trovata di fronte i due malviventi. Durante la fuga è nata anche una colluttazione; fortunatamente non vi sono stati gravi conseguenze ma soltanto escoriazioni e piccoli traumi.

Ancora vano il tentativo di risalire all'identità dei due ladri, che al momento del colpo e durante la fuga indossavano cappellino e mascherina.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. I ladri, come ricostruito subito dopo il colpo, sono riusciti a portare via alcune catenine, una collana e altri oggetti di valore soprattutto affettivo. 

Al momento dell'accaduto il sindaco si trovava nella casa comunale per svolgere l'attività amministrativa. «Viviamo in un paesino fortunatamente tranquillo - dice Gambarota - dove cose del genere non accadono spesso. Ma invito tutti i cittadini a fare massima attenzione, ad allertare le forze dell'ordine o a effettuare il cosiddetto passaparola quando in paese si notano persone che si aggirano con fare sospetto. In una piccola comunità è importante che ci sia la cooperazione di tutti al fine di evitare questi eventi spiacevoli. A Buonalbergo non è presente un servizio di videosorveglianza e le telecamere installate anni fa risultano essere obsolete e non funzionanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA