Lei vuole separarsi, lui continua
a minacciarla e va ai domiciliari

Lei vuole separarsi, lui continua a minacciarla e va ai domiciliari
Mercoledì 21 Luglio 2021, 08:36 - Ultimo agg. 19:09
2 Minuti di Lettura

Minacce e maltrattamenti alla moglie, inasprite dall'idea maturata da quest'ultima di separarsi. Per questo ieri pomeriggio, dopo le indagini coordinate dalla Procura di Benevento, retta da Aldo Policastro, i carabinieri del comando provinciale hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari nei confronti di un 49enne beneventano, ritenuto gravemente indiziato di maltrattamenti nei confronti della moglie.

Video

Le indagini sono scattate dopo la denuncia presentata dalla donna, secondo la Procura costretta a subire negli anni atti di violenza fisica e psicologica nonché profonde limitazioni della propria libertà, che la costringevano a vivere in condizioni di costante soggezione psicofisica e la portavano, quindi, a maturare l'idea di separarsi.

Una decisione che di fatto ha generato un inasprimento delle condotte vessatorie, in particolare quando, da poco scarcerato per altri reati, l'indagato ha scoperto la nuova relazione della moglie con un altro uomo. Da quel momento le minacce, le ingiurie e gli atti intimidatori e violenti sarebbero diventati particolarmente aggressivi e pericolosi nei confronti di entrambi, tanto da spingere la moglie impaurita a rivolgersi alle forze dell'ordine. Ora il 49enne è ai domiciliari in quanto per la Procura sussiste il concreto e attuale pericolo che commetta nuovi fatti di reato della stessa indole, riconoscendo la pericolosità dell'indagato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA