Raddoppio Statale Telesina, si parte con progettazione esecutiva

L'avvio dei lavori nel prossimo autunno

Raddoppio Statale Telesina, si parte con progettazione esecutiva
Raddoppio Statale Telesina, si parte con progettazione esecutiva
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 11:51 - Ultimo agg. 17:06
2 Minuti di Lettura

Consegnata oggi da Anas alla società aggiudicataria della gara, la progettazione esecutiva del 1° lotto dei lavori di raddoppio della strada statale 372 "Telesina" per la realizzazione di 4 corsie tra lo svincolo di San Salvatore Telesino e quello di Benevento. E' quanto si legge in una nota del Mit.

L'impresa dovrà eseguire la progettazione esecutiva dell'intervento entro agosto, per poi procedere all' avvio dei lavori nel corso del prossimo autunno.

Si tratta, si spiega, "di un'arteria di grande importanza per il territorio per un collegamento veloce all'A1 Milano-Napoli, che il territorio attende da anni.

Oltre alla realizzazione dell'asse principale è previsto l'adeguamento di sette svincoli esistenti: San Salvatore Telesino, Castelvenere/Puglianello, Telese, Solopaca, Paupisi, Ponte - Terrecuso e Benevento, e interventi di realizzazione, messa in sicurezza e adeguamento di oltre diciannove tra ponti e viadotti".

Video

Per il 2° lotto, che si estende da Caianello a San Salvatore Telesino e che è ad oggi in progettazione definitiva, è pronto il procedimento relativo agli espropri. Il vicepremier e il ministro Matteo Salvini segue con attenzione il dossier, si sottolinea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA