Ruzzola, i lanciatori a Porto Sant'Elpidio per la Coppa Italia

Buoni risultati, intanto, nel campionato italiano a coppie

La squadra della Ruzzola
La squadra della Ruzzola
di Paolo Bontempo
Martedì 24 Ottobre 2023, 10:28
2 Minuti di Lettura

Sabato 28 e domenica 29 ottobre gli atleti dell'Asd «Ruzzola del formaggio» saranno in trasferta a Porto Sant'Elpidio nelle Marche per le gare di Coppa Italia.

«Sono orgoglioso di essere il presidente in carica dell'associazione spiega Antonio Lese - fino al prossimo anno in concomitanza con il quadriennio olimpico. Nel 2024, infatti, si terranno le elezioni per il rinnovo o la conferma delle cariche sociali.

Le attività proseguono senza soste dopo il lungo periodo di Carnevale durante il quale abbiamo gareggiato tanto scaricando l'adrenalina accumulata nei due anni di fermo per la pandemia.

Ora siamo pronti per questa trasferta sperando di cavalcare il podio in più categorie di peso: nel 2021 al campionato italiano individuale Emanuele Ciarlo è diventato campione Italiano della 6 kg».

Lese è soddisfatto anche del tesseramento di quest'anno, con nuovi giovani atleti e soci sono entrati nell'associazione: «Questa crescita è importante perché con i giovani possiamo portare avanti una tradizione che è l'orgoglio della comunità titernina. Buoni risultati, intanto, nel campionato italiano a coppie: nella categoria Kg 1 i fratelli Guerrera, Franco e Massimo, sono giunti quinti. Nella Kg 3 sesto posto per i fratelli Guerrera. Nella Kg 9, settimo posto per Francesco Perugini e Giovanni Longo. Nella Kg 22 terzo posto per Rocco e Samuele Guerrera. Ringrazio i collaboratori dell'associazione e l'amministrazione comunale per il prezioso supporto».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA