Famiglie e welfare, apre il micronido gratuito

Si chiama "Mammolo" e si affianca, in valle Caudina, a "Pisolo" e "Cucciolo"

L'interno di un asilo nido
L'interno di un asilo nido
Lunedì 23 Ottobre 2023, 20:17 - Ultimo agg. 20:19
2 Minuti di Lettura

Welfare, l'Ambito B3 scommette sui servizi per le famiglie. Domani a Moiano è in programma la festa dell'accoglienza dell'asilo nido «Mammolo», in via della Valle. A gestire la struttura, che ospiterà 15 bambini tra 0 ed i 36 mesi e sarà totalmente gratuito per le famiglie degli stessi, sarà la cooperativa sociale «Il Quadrifoglio», individuata attraverso un bando con evidenza pubblica. 

 «Con questo progetto metteremo in campo un servizio di supporto costante alle famiglie del territorio, e garantiremo il benessere psicofisico dei bambini e lo sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali», sottolinea Lidia Ronghi, presidente della coop, che aggiunge: «Assicureremo la cura dei piccoli mediante un affidamento quotidiano e continuativo a specifiche figure professionali.

Lo faremo con grande senso di responsabilità, dedizione ed esperienza nel settore».

All'asilo «Mammolo» di Moiano si affiancano, nel territorio dell'Ambito B3, altre due strutture con nomi ugualmente ispirati alla versione Disney della storia di Biancaneve: il «Cucciolo» ubicato a Montesarchio, via Eduardo De Filippo, per 25 posti; e il micro-nido «Pisolo» di Bucciano con15 posti;


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA