San Marco dei Cavoti, debutta la «Camminata in rosa»: sfida contro il tumore al seno

L'iniziativa è in programma domenica 22

Piazza Risorgimento a San Marco dei Cavoti
Piazza Risorgimento a San Marco dei Cavoti
Sabato 14 Ottobre 2023, 19:27 - Ultimo agg. 22:55
2 Minuti di Lettura

Una passeggiata dall'alto valore simbolico, con un occhio attento alla ricerca. Si potrebbe sintetizzare anche così l'appuntamento in programma domenica 22 a San Marco dei Cavoti, dove si svolgerà la prima edizione della «Camminata in rosa», promossa in tandem da Comune e Pro Loco, in collaborazione con l'associazione Passiata di San Diodoro, San Marco in festa e Forum Giovani Smdc.

Una passeggiata non competitiva, aperta a tutti, il cui ritrovo è fissato in piazza Risorgimento, cuore pulsante del centro pre-fortorino.

Video

Al termine della passeggiata, inoltre, è previsto un rifresco per tutti i partecipanti. Con un contributo minimo di 10 euro, dunque, sarà possibile dare il proprio contributo per sostenere l'Airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro, concentrando in particolare i fondi raccolti verso le iniziativa a sostegno della prevenzione dei tumori al seno.

Per quanti avranno la possibilità di prenotare la taglia, inoltre, sarà messa a disposizione anche la specialte t-shirt dell'iniziativa.

Previsto anche un kit ad hoc, che potrà essere ritirato sempre in piazza a partire dalle 10, composto da maglietta, spilletta, gadget Airc e acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA