Tenta furto in casa durante la partita
dell'Italia ma i proprietari lo scoprono

Tenta furto in casa durante la partita dell'Italia ma i proprietari lo scoprono
Lunedì 28 Giugno 2021, 10:06 - Ultimo agg. 22:01
2 Minuti di Lettura

Torna l'allarme dei furti nelle abitazioni a San Nicola Manfredi. E ancora una volta ad essere presa di mira è stata la periferia. E anche in questa occasione il malvivente (o i malviventi), al momento ignoto, ha preso di mira la località Iannassi posta ai lati della vecchia statale Appia che dal capoluogo conduce a San Giorgio del Sannio. Questa volta «teatro» del raid è stata la strada provinciale che conduce proprio a San Nicola Manfredi. Fortunatamente per le vittime si è trattato di un tentativo andato a vuoto.

L'episodio è accaduto in serata mentre gli occupanti dell'abitazione finita nel mirino stavano seguendo la partita della nazionale italiana contro quella austriaca valida per gli ottavi degli Europei. Proprio durante una delle concitate fasi della gara, uno dei due occupanti dell'abitazione ha udito dei rumori provenienti dal piano inferiore dell'abitazione. Si è subito precipitato per le scale e proprio in questa fase si è addirittura imbattuto con un ladro. Il malvivente vistosi scoperto ha anche spinto l'uomo che per fortuna non è caduto senza dunque riportare nessuna conseguenza fisica, nella precipitosa fuga verso l'esterno. Una fuga che è stata, ovviamente, favorita anche dall'oscurità e dal fatto che essendo una zona isolata non vi sono stati testimoni dell'accaduto.
Molto probabilmente ad attendere il ladro vi era anche un complice. Appena ripresisi dallo spavento, le due vittime dell'accaduto hanno lanciato l'allarme. Sul posto si sono subito portati i carabinieri della vicina stazione di San Giorgio del Sannio, competenti territorialmente, che hanno avviato subito le indagini con la speranza di poter risalire all'auto con la quale il responsabile del tentato furto si è allonatano dall'abitazione. Ma di certo è di nuovo paura tra gli abitanti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA