Antidroga, sequestri, arresti e segnalazioni di giovani tossici. La Finanza «aiutata» dai genitori

Antidroga, sequestri, arresti e segnalazioni di giovani tossici. La Finanza «aiutata» dai genitori
Martedì 4 Novembre 2014, 17:29 - Ultimo agg. 17:31
1 Minuto di Lettura
Reggio Calabria - Oltre quattro chilogrammi di hashish e marijuana sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza nel corso delle indagini che oggi hanno portato all'esecuzione di sei misure cautelari e due obblighi di firma nei confronti di presunti spacciatori della città.

Lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato, sul mercato, oltre ventimila euro. Durante l'attività investigativa sono stati fermati più di quaranta assuntori, tutti segnalati al Prefetto di Reggio Calabria, tre invece sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria che hanno visto inoltre il sequestro della patente e dell'automobile perché sorpresi alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.



I clienti degli spacciatori erano per la maggior parte giovanissimi, durante le attività d'indagine è stata registrata l'attiva collaborazione di preoccupati genitori i quali, consci della strada intrapresa dai propri figli, non hanno esitato a segnalare i fatti ai finanzieri. Tre indagati sono finiti in carcere, tra cui una ragazza di 28 anni, mentre altri tre sono agli arresti domiciliari.