Assembramenti a Napoli e Caserta,
in campo i volontari della Croce Rossa

Assembramenti a Napoli e Caserta, in campo i volontari della Croce Rossa
Giovedì 12 Novembre 2020, 14:34
2 Minuti di Lettura

La Croce Rossa scende in campo contro gli assembramenti davanti agli uffici pubblici, predisponendo servizi ad hoc per la regolazione degli ingressi. È attivo infatti da lunedì scorso, davanti agli ingressi della prefettura di Caserta e del vicino sportello unico per l'immigrazione, il servizio garantito dal personale della Croce Rossa di Caserta (Comitato di Caserta presieduto da Teresa Natale) e del Corpo militare della Croce Rossa italiana (Naapro di Caserta, diretto dal capitano Pietro Fasolino e dal Naapro di Napoli, diretto dal tenente Raffaele De Rosa), il cui scopo è assicurare un afflusso in linea con le misure anti-Covid. L'attività è svolta in collaborazione con le Infermiere Volontarie della Cri.

Sono tante le persone, sia cittadini ma soprattutto immigrati, che quotidianamente si recano a piazza della prefettura per sbrigare pratiche all'ufficio di governo o a quello competente per gli stranieri.

La prefettura di Caserta (prefetto Raffaele Ruberto), ha quindi chiesto alla Croce Rossa di Caserta di predisporre servizi per la regolazione degli ingressi. L'attività è prevista ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA