Aversa. Un’autovettura lanciata a tutta velocità contro la saracinesca d’ingresso del negozio che ha causato solo danni e anche ingenti all’esercizio commerciale. C’è l’ombra del racket delle estorsioni dietro all’ennesimo danneggiamento ai danni del supermercato Decò in via Madonna dell’Olio ad Aversa, a pochi metri dal confine con Gricignano.
Durante la notte tra venerdì e sabato, così com’era già avvenuto qualche settimana prima, ignoti hanno danneggiato l’ingresso dell’esercizio commerciale utilizzando un’autovettura utilizzata tipo «testa d’ariete». Non un tentativo di forzare l’ingresso per rubare secondo molti, ma solo per dare un segnale da accompagnare a una eventuale richiesta di pizzo, usuale nel periodo che precede la Pasqua, così come avviene a Ferragosto e a Natale, come le numerose inchieste sull’argomento stanno a dimostrare. Richiesta che, però, i titolari negano di aver ricevuto.
Sabato mattina il supermercato ha aperto qualche ora più tardi per ripulire e cercare di rimediare al meglio ai danni subiti. Significativo all’interno dei locali l’avviso affisso dove si chiede scusa ai clienti per i disagi dovuti alla malavita che cerca di mettere in ginocchio la libera impresa privata e si chiede aiuto. «Ci scusiamo –si legge nella nota- con la spettabile cliente per il temporaneo disagio. Purtroppo anche oggi la malavita cerca di piegare le piccole attività, ma noi, con il vostro supporto, cercheremo di superare questo difficile momento». Affermazioni, parole che dicono molto più di quanto, forse, i malcapitati titolari del supermercato avrebbero voluto dire sulla loro disavventura.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout