Aversa, estorce denaro e promette
assunzione in Vaticano: arrestato

Aversa, estorce denaro e promette assunzione in Vaticano: arrestato
Giovedì 7 Aprile 2022, 10:40
2 Minuti di Lettura

Un 35enne residente a Ciampino, in provincia di Roma, è stato arrestato ieri sera in flagranza di reato per estorsione ad Aversa dai carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore.

I militari dell'arma sono stati attivati a seguito della denuncia sporta dalla vittima 51enne, che ha riferito di aver subito le richieste estorsive da parte dell'arrestato già da maggio 2020, quando, qualificatosi come maresciallo dei carabinieri, le aveva promesso, previo pagamento in denaro, di far assumere il figlio presso lo Stato del Vaticano.

Video

In totale, tra i numerosi pagamenti in denaro e oro, la denunciante avrebbe versato circa 20mila euro. Inoltre, così come specificato dalla donna, alla sua richiesta di interrompere i versamenti l'uomo avrebbe minacciato di morte il figlio. Su segnalazione della stessa i carabinieri sono intervenuti all'atto dell'ultimo appuntamento preteso dall'estorsore, bloccandolo mentre intascava 300 euro quale ulteriore rateo estorsivo. L'arrestato è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA