Ballando on the road: vince Anita, 18enne ballerina di hip-hop di Recale si esibirà a Ballando con le stelle

La 18enne si esibirà a Ballando con le stelle

Anita Cimmino
Anita Cimmino
di Claudio Lombardi
Sabato 11 Novembre 2023, 23:49 - Ultimo agg. 12 Novembre, 17:23
2 Minuti di Lettura

Anita Cimmino si esibirà a “Ballando con le stelle”. La ballerina di hip-hop di Recale, 18 anni appena ha vinto la puntata di “Ballando on the road”, lo spin-off del serate condotto da Milly Carlucci. Di fronte a una giuria divisa, determinante è stato il voto di Antonio Fini, danzatore, coreografo e produttore, giudice speciale del talent show che racconta e premia l’Italia che balla.

Oltre al passaggio alla diretta del serale, che avverrà al termine delle 6 puntate, a un solo vincitore Fini darà l’opportunità di partecipare a New York all’“Italian international dance award”, festival che lui stesso ha ideato nel 2011, con la direzione creativa di Tabata Caldironi.

Dotata di un’attitudine naturale alla danza, Anita studia da quando aveva tre anni e da allora è cresciuta e si è perfezionata nella sala da ballo dell’associazione “Sweet dance” di Recale, diretta dai maestri Veronica Salzillo e Giovanni Rauso. Quest’anno, tra l’altro, la aspetta il passo d’addio; quindi, il diploma.

Video

Il casting del programma è aperto ai ballerini non professionisti e a tutti gli stili di danza, con la possibilità di presentarsi da singoli, coppia, duo o gruppo. Tra di loro, la giuria ha il compito di selezionare i partecipanti di “Ballando con te”, torneo dedicato alle persone comuni che si svolge all'interno delle puntate di “Ballando con le stelle”, e ballerini professionisti da inserire nei corpi di ballo di “Ballando con le stelle” e de “Il cantante mascherato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA