“DiVersi UniVersi”, la poesia è regina al Palazzo Fazio di Capua

Domenico Setola protagonista del terzo appuntamento

Palazzo Fazio
Palazzo Fazio
di Maria Beatrice Crisci
Mercoledì 15 Marzo 2023, 10:28
2 Minuti di Lettura

«Cap(oes)ys» è il titolo della rassegna dedicata alla poesia e ai poeti campani in corso al Palazzo Fazio di Capua. Domani alle 18 il terzo appuntamento dell'indagine caratterizzata dal motto «DiVersi UniVersi», a cura dell'associazione Capuanova.

L'evento di domani fa riferimento alla raccolta poetica «Il cerchio imperfetto» di Domenico Setola edita da Controluna. Sarà lui l'ospite di una serata tutta dedicata agli autori di versi. Infatti, interverranno Marco Melillo, poeta e scrittore, e Fabio Barissano, docente ma pure poeta. La lettura delle liriche sarà a cura di un altro poeta, Francesco Papallo.

Durante l'evento ci saranno gli interventi musicali curati dagli allievi del terzo e quarto anno del liceo musicale Garofano di Capua: Gianluigi Santafata al contrabbasso, Maja Szakula al violino e Giovanni Moretta alla fisarmonica.

Domenico Setola, nato nel 1978 a Pompei, ma attivo ad Afragola, ha già pubblicato due volumi.

Scrive nella nota introduttiva: «La vita entra in gioco con il suo teatro, spezza la circonferenza, deforma il cerchio, a figura geometrica si perde, come spesso accade a ognuno di noi nel trascorrere del tempo». Le parole del presidente di Capuanova Livio Marino: «La manifestazione intende offrire uno spaccato di un'attività latente, sommersa, ma feconda e incisiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA