Capodanno senza eventi, Caserta prova il Carnevale con la sfilata dei carri

La partenza della manifestazione è prevista in Piazza Vanvitelli

Capodanno senza eventi, Caserta prova il Carnevale con la sfilata dei carri
Capodanno senza eventi, Caserta prova il Carnevale con la sfilata dei carri
Lunedì 29 Gennaio 2024, 13:47 - Ultimo agg. 30 Gennaio, 08:29
2 Minuti di Lettura

Dopo un Capodanno senza eventi, a Caserta torna invece, domenica 4 febbraio, il Carnevale: sarà un'iniziativa gratuita organizzata dal Comune insieme all'Associazione «L'Arca», che vanta una lunga esperienza nel settore, essendosi occupata in passato della realizzazione del Carnevale a Capua, a Santa Maria a Vico e in altre località della provincia.

La partenza della manifestazione è prevista in Piazza Vanvitelli (ore 11), dove giungeranno ben 10 carri allegorici per una sfilata che prevederà anche musica, lancio di coriandoli e animazione per i più piccoli. Nel pomeriggio (a partire dalle 17), invece, i carri si sposteranno in Corso Trieste, dove sfileranno nell'area Ztl, ovvero nel tratto compreso tra l'incrocio con Via Colombo e Piazza Dante.

Fino a sera (ore 20) ci saranno animazione e spettacoli musicali, impreziositi dalla presenza dei Bottari.

Tra i carri che sfileranno nel pomeriggio su Corso Trieste, ce ne sarà anche uno interamente dedicato al Brasile, Paese in cui si svolge, a Rio de Janeiro, il Carnevale più famoso del mondo.

Video

«Per il secondo anno consecutivo - spiega il vicesindaco e assessore agli Eventi, Emiliano Casale - l'amministrazione organizza il Carnevale in città. Si tratta di una manifestazione completamente gratuita, che non comporta alcuna spesa a carico della collettività. Quest'anno siamo riusciti anche ad aumentare i carri allegorici, che da 7 passano a 10, e avremo il privilegio di ospitare un'eccellenza quale i Bottari, che nel pomeriggio animeranno il centro città con straordinarie esibizioni. Anche questo evento si inserisce nell'ambito della programmazione che abbiamo realizzato per l'anno 2024 e che presenteremo il 5 febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano. In questo modo, annunceremo con largo anticipo tutte le iniziative culturali e gli spettacoli in programma durante l'intero anno, al fine di poterci organizzare in tempo ed effettuare un'adeguata accoglienza turistica». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA