Caserta, "lo schiaffo alla criminalità": i liceali ci mettono la faccia

Iniziativa del "Manzoni" al Teatro del Buon Pastore, il contest degli studenti

Un momento dell'incontro al teatro del Buon Pastore
Un momento dell'incontro al teatro del Buon Pastore
di Roberto Della Rocca
Giovedì 27 Aprile 2023, 23:32
2 Minuti di Lettura

Una mattinata di alto profilo istituzionale al Teatro del Buon Pastore di Caserta, su impulso dell’associazione Etica Futura e del liceo Manzoni, per ricordare il Sovrintendente Capo della Polizia Gennaro Autuori e l’agente Michele Del Giudice. All’incontro "Mettici la faccia: uno schiaffo alla criminalità" hanno preso parte il sindaco Carlo Marino, il procuratore Silvio Marco Guarriello, il responsabile Dia Claudio De Salvo, l’attore Simone Montedoro e il rapper Luca Caiazzo, in arte ‘Lucariello’. In apertura è arrivato anche il messaggio del sottosegretario agli Interni Nicola Molteni che ha salutato e ringraziato gli organizzatori e i partecipanti.

«Abbiamo celebrato due eroi del nostro tempo che si sono sacrificati nello svolgimento del proprio dovere e abbiamo cercato di contribuire al meglio possibile coinvolgendo i ragazzi su un tema, quello della legalità, che è ormai un fil rouge della didattica del Manzoni» ha commentato la preside Adele Vairo.

Con il coordinamento delle docenti Rita Adanti, Mariapiera De Lerma e Giovanna Battaglino gli studenti si sono "sfidati" in un contest di narrativa e progetti audiovisivi che ha visto vincitori Raffaella Gerace (5A), Domenico Di Vico (2B) e Francesca Tescione (2B). Menzione speciale per Federica Di Siero (2B), Paola Vozza (2A) e Gianpaola Mattiello (2B).

© RIPRODUZIONE RISERVATA