Rebecca purtroppo è morta. La ragazzina di 14 anni che qualche giorno si lasciò cadere dal balcone di casa sua, al quarto piano in via Cavalleggeri a Caserta, è deceduta dopo diversi giorni di agonia.
Rebecca avevo compiuto il tragico gesto, che poi le è costato la vita, intorno alle 8 della mattina di San Silvestro. Le sue condizioni sin da subito sono sembrate gravissime. Fu infatti subito trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Nonostante il massimo impegno, però, per la 14enne non c'è stato nulla da fare.
Auletta, Francesco Morriello morto in scooter a 15 anni: «Vogliamo la verità»
Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati da tutti alla famiglia di Rebecca. Di seguito il messaggio della scuola che la 14enne ha frequentato fino allo scorso anno, l’I.C. Da Vinci Lorenzini di Caserta: «La nostra comunità vive oggi uno dei momenti più dolorosi della sua storia, unita nel cordoglio per la prematura scomparsa della nostra cara alunna Rebecca M., licenziatasi lo scorso anno scolastico 2023/2024. Abbiamo sperato, pregato, atteso con trepidazione e fiducia notizie positive.
«Abbiamo accompagnato con il pensiero e il cuore Rebecca e la sua famiglia, augurandoci un epilogo diverso, che purtroppo non è arrivato. La perdita di Rebecca ci priva di una giovane vita, piena di sogni e potenzialità, grande chitarrista ed abile nel disegno come in tutte le altre discipline. La scuola, luogo di crescita e speranza, è oggi segnata da un dolore profondo che ci invita a riflettere sul valore inestimabile della vita e sull’importanza di condividere momenti di autentica solidarietà e vicinanza».
Sessa Aurunca, vent’anni di “Al di là dei sogni”: «Qui un Sud che crea lavoro»
«La comunità scolastica nel suo insieme desidera esprimere il più profondo affetto alla famiglia di Rebecca, che in questi giorni ha affrontato una prova durissima con coraggio e dignità. Siamo vicini con il pensiero e con il cuore ai suoi amici ed alle sue amiche, che perdono una creatura speciale, e a tutti coloro che l’hanno conosciuta ed amata. Come comunità scolastica, ci impegniamo a ricordare Rebecca nella nostra quotidianità, custodendo il suo sorriso e il suo esempio. La memoria di Rebecca continuerà a vivere in ciascuno di noi, illuminando il nostro cammino con la forza dei suoi sogni. Riposa in pace».