Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Domenica 27 Febbraio 2022, 20:00
3 Minuti di Lettura

CARNEVALE DEI BAMBINI/1

Lunedì a San Marco Evangelista i bambini festeggiano il Carnevale con l’evento “Village Super Mario”. Dalle 15.30 alle 18.30 in piazza 28 Maggio 1977 divertimento con gonfiabili, baby dance e super show con mascotte di Super Mario. Inoltre carrettini offriranno zucchero filato e pop corn.

CARNEVALE DEI BAMBINI/2

A Caserta alla Pasticceria Contemporanea di Marco Merola quella di martedì sarà una mattinata dedicata ai più piccoli, dove giochi e gusto faranno da padroni.

L'evento è a numero chiuso, organizzato per gruppi di età e prevede un laboratorio di cucina sul Carnevale, giochi all'aperto, un laboratorio creativo per le maschere ed una merenda golosa.

CARNEVALE DEI BAMBINI/3

Nella piccola Libreria Che Storia, a Caserta, martedì pomeriggio (dalle 16 alle 19) è in programma la lettura a voce alta di tanti albi illustrati che raccontano il Carnevale. A seguire un laboratorio manipolo-creativo di pasta di zucchero a cura di Teresa Tartaglione con la quale i bambini decoreranno un biscotto che ricorda una maschera di Carnevale.

LIBRI

È il racconto “La sovrana lettrice” di Alan Bennett il libro al centro del prossimo incontro del gruppo di lettura del Ritrovo del lettore. I bibliofili interessati potranno riunirsi martedì, dalle 21, nella sede dell'associazione Bianconiglio, in via Sant'Antonio a Caserta (località San Benedetto).

TEATRO PER FAMIGLIE/1

In scena lunedì, dalle 18, al teatro Comunale di Caserta "Sassolino & il mare", favola musicale per famiglie con ensemble, canzoni e voce narrante di Domenico Palmiero e Paolo Vergari. Biglietti gratuiti previa prenotazione.

TEATRO PER FAMIGLIE/2

Pulcinella e il Capitano Villars, arrivando per caso in un castello disabitato, si trovano a combattere con dei fasulli spiriti. "Pulcinella e il mistero del castello" della compagnia Elidos è lo spettacolo pieno di lazzi e battute che intratterrà le famiglie martedì, ore 17, al teatro Comunale di Caserta.

TEATRO

Mercoledì Maurizio Casagrande porta in scena "A tu per tu" al teatro Lendi di Sant'Arpino. L’attore condivide il palco con la pianista Claudia Vietri e la cantante Ania Cecilia: un “triangolo” pericoloso che porterà le due donne a coalizzarsi contro di lui mettendolo in netta minoranza.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA