Gli appuntamenti del fine settimana
tra Caserta e in provincia

Gli appuntamenti del fine settimana tra Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Giovedì 28 Ottobre 2021, 16:00 - Ultimo agg. 20:12
3 Minuti di Lettura

BALLOON NIGHT

Si continua a volare sulla Reggia di Carditelllo grazie alle mongolfiere dell’associazione “volare sull’arte”. Il prossimo dei sei appuntamenti previsti per poter ammirare dall’alto il real sito di San Tammaro è in programma domenica, dalle 18.30.

FOOD

Il cioccolato è protagonista del weekend di Casal di Principe. “ChoCasale” si svolgerà sabato e domenica e prevede anche un programma collaterale di eventi: dal concerto di Tony Tammaro (sabato), all’intrattenimento affidato ad un gruppo di artisti di strada (domenica).

 BAMBINI/1

Letture spaventose in vista di Halloween ed un laboratorio di cucito creativo nella proposta dedicata ai bambini dalla libreria Che Storia di Caserta.

Il pomeriggio da passare tra divertimento e nuove abilità da sviluppare è quello di venerdì, dalle 18.

BAMBINI/2,

Domenica (dalle 15.30) i saloni di Palazzo Paternò, a Caserta, ospitano il primo “Halloween Cakes Junior”. L’intento è quello di far trascorrere un dolcissimo Halloween ad ogni bambino che parteciperà, tra torte, biscotti e pasta da zucchero. Ad ispirare e guidare i piccoli, saranno i pasticcieri Eleonora Nora, Toni Monteforte e Claudio Pace.

LIBRI

Al via venerdì alle 19, nella sala consiliare della Biblioteca comunale di Casagiove, la rassegna “Saperi e sapori”. Per il primo appuntamento è in programma la presentazione del giallo “Il caso Novotna”, di Walter Vettori. A parlarne con l'autore, la scrittrice Nadia Verdile e il giornalista Alessandro Manna, presidente di Slow Food Caserta.

MOSTRE/1

Si inaugura domenica, alle 18.30, alla galleria d’arte contemporanea Spazio Vitale di Aversa, la mostra “Migrazioni di luci” di Fernando Falconi e Michele Peri. L’allestimento è a cura di Mino Iorio.

MOSTRE/2

Sabato verrà inaugurata al centro commerciale Jambo di Trentola Ducenta una mostra fotografica dedicata a Diego Armando Maradona: "Il riscatto sociale attraverso lo sport". Ospite d’eccezione il Presidente Corrado Ferlaino, protagonista di un “faccia a faccia” con il giornalista Carlo Alvino.

TEATRO

Laura Morante, protagonista dello spettacolo “Io Sarah, Io Tosca”, inaugura la nuova stagione del teatro comunale “Costantino Parravano” di Caserta. La prima è in cartellone questa sera, con repliche sabato e domenica.

TEATRO PER BAMBINI

Domenica, con partenze scaglionate alle 11.00 e 11.45, la Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco porterà in scena "Passeggiando con i Cattivi". L’appuntamento è all’Oasi WWF Bosco di San Silvestro, a San Leucio.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA