Gli appuntamenti del fine settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti del fine settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Giovedì 27 Gennaio 2022, 17:27 - Ultimo agg. 28 Gennaio, 19:38
3 Minuti di Lettura

ASTRONOMIA

Visita su Mercurio, entrata nell'atmosfera di Venere, incontro ravvicinato con una cometa e con la fascia degli asteroidi, e ancora sguardo particolare a Giove e slalom tra gli anelli di Saturno. Tutto questo comodamente seduti in cupola digitale grazie allo spettacolo “In viaggio nel sistema solare”. L’appuntamento sabato, dalle 21.30, al Planetario di Caserta.

BALOON DAY

Si continua a volare in mongolfiera sul Real Sito di Carditello.

Domenica l’emozionante esperienza, resa possibile dalla sinergia tra l’associazione Volare sull'Arte e la Fondazione Real Sito di Carditello. Non è richiesta prenotazione, basta arrivare durante l'orario di apertura biglietteria (dalle 9.45 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30).

BAMBINI

Cosa fa il piccolo popolo degli Elfi, delle Fate e degli Gnomi quando nel bosco arriva l’inverno? I bambini potranno scoprirlo domenica, dalle 11, all’Oasi bosco di San Silvestro grazie alla compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco. Assicurate storie, sorrisi e personaggi buffi.

TEATRO/1

Domenica, alle 19, il quarto appuntamento al Nostos Teatro di Aversa è con lo spettacolo “Promise Land” di e con Andrea Bettaglio e Catia Caramia. Un grottesco gioco di immedesimazione porterà il pubblico a fare un viaggio in un altrove che sembra non ci riguardi perché accade a qualcun altro. Ma quanto è distante l'altro da noi?

TEATRO/2

Domenica, dalle 18,45, Rossella Di Lucca porta in scena al Teatro Jovinelli di Caiazzo lo spettacolo “Marilyn, segreti di una bordeline” scritto da Antimo Buonanno. Il testo fa conoscere una Marilyn Monroe lontana dalla luce dei riflettori. I segreti di una bordeline fanno da sfondo ad un’atmosfera hollywoodiana e al contempo misteriosa.

VISITE GUIDATE/1

Domenica si conosce il Complesso museale di San Leucio. Con Annamaria Pucino si visiteranno l’antica Seteria e l’Appartamento Reale del Belvedere. Per chi desidera prender parte al tour guidato l’appuntamento alle 10.15 davanti all’ingresso del Complesso Museale del Belvedere.

VISITE GUIDATE/2

Sabato e domenica l'associazione culturale Valogno Borgo d'Arte organizza "A passeggio per il Borgo tra Colori e Calore". Un evento imperdibile per chi vuole trascorrere una mattinata alla scoperta dei numerosi murales che colorano il borgo casertano.

(per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA